Tag

, , , ,

“… Orso, bestia, amante

del libro del mio corpo,

mi hai voltato le pagine

e scoperto

ciò che restava

da scrivere

sull’altro lato.

Ed ora

sono bianca

per te,

una tabula rasa

pronta ad esser stampata

con lettere

di una lingua sconosciuta

dalla gran rotativa

del nostro amore.”

Ero stufa d’esser donna,

stufa del dolore,

dell’irrilevante dettaglio del sesso,

la mia concavità

inutilmente affamata

e più vuota ogni volta che era piena,

e riempita infine

del suo stesso vuoto,

cercando il giardino della solitudine

anziché gli uomini.

Il letto bianco

nel verde giardino –

Desideravo

dormire sola

così come altri

desiderano un amore.

Persino quando sei arrivato tu

ho cercato di mandarti

via con la mia tristezza,

le mie ciniche seduzioni,

ed il mio trucco di

trasformare lo schiavo

in padrone.

E tutto perché

tu mi facevi

dolere le punte delle dita,

ed incrociare gli occhi

in una passione

che non sapeva nemmeno il proprio nome.

Orso, bestia, amante

del libro del mio corpo,

mi hai voltato le pagine

e scoperto

ciò che restava

da scrivere

sull’altro lato.

Ed ora

sono bianca

per te,

una tabula rasa

pronta ad esser stampata

con lettere

di una lingua sconosciuta

dalla gran rotativa

del nostro amore.

(Erica Jong)

(P.h. M. Cargnel ®© , vietata la riproduzione, per Autrice a nudo, scatto privato febbraio 2017)
