Tag

, ,

L'immagine può contenere: 1 persona, vestito elegante

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

«Ci siamo arricchiti in sapere, ma non in saggezza.»

(Carl Gustav Jung)

***

L’Amore è un’Ombra di Luce.
Solo la coscienza compresente delle luci e delle ombre, può illuminarci e donarci lo Sguardo del “sapere del Cuore”, verso gli individui chiamati, ad essere e divenire, Creature elette e numinose, nel nostro operato, verso il vero Occhio – Credo del Se.
Come un’Opera, di vita che opera verso noi stessi, nel raggiungimento e nell’evoluzione della vera matrice ed esperienza, perduta della nostra Anima.

_______ M.C.L.Pozzer

 

***

| Ci sono Anime che profumano di numinoso.
A te, Astro nascente, Anima, sempre mia eterna.
Auguri PadreMioSpirituale di Vita… |

“L’astro della tua nascita è una stella errante e mutevole.
Son questi, o figlio dell’avvenire, i miracoli che testimonieranno che sei un vero dio…”

[dal “Il Libro Rosso” di Carl Gustav Jung – Liber Primus, cap. VIII. Il concepimento del Dio, pag. 243]

***

Nel 1957 Jung scrive: «Gli anni più importanti della mia vita furono quelli in cui inseguivo le mie immagini interiori. A essi va fatto risalire tutto il resto. Tutto cominciò allora, e poco hanno aggiunto i dettagli posteriori. La mia vita intera è consistita nell’elaborazione di quanto era scaturito dall’inconscio, sommergendomi come una corrente enigmatica e minacciando di travolgermi. Una sola esistenza non sarebbe bastata per dare forma a quella materia prima. Tutta la mia opera successiva non è stata altro che classificazione estrinseca, formulazione scientifica e integrazione nella vita. Ma l’inizio numinoso che conteneva ogni altra cosa si diede allora».

Carl Gustav Jung
(Kesswil, 26 luglio 1875)

 

Annunci